Poste ed ecommerce, se ne è parlato a Netcomm Forum
Il convegno a Palazzo Mezzanotte. L’offerta di Poste Italiane dedicata al commercio elettronico
Poste Italiane presenta l’offerta evoluta Postecommerce, la soluzione integrata di servizi per il commercio elettronico dedicata alle imprese, alla Quarta Edizione del Netcomm E-commerce Forum.
Lanciata dal Gruppo nel 2008, l’offerta comprende i servizi di shop virtuale, piattaforma dei pagamenti on line per il pagamento con c/c BancoPosta/postepay/carta di credito, logistica di magazzino e il corriere espresso per le spedizioni in Italia e all’estero. I prodotti sono collegati tra loro mediante una piattaforma informatica che consente alle aziende di gestire in maniera completamente integrata i propri affari. Il merchant, ossia il venditore, ha così la possibilità di rivolgersi ad un unico interlocutore per la gestione di tutte le fasi del commercio elettronico.
Le novità presentate al Netcomm E-commerce Forum evidenziano il ruolo strategico della multicanalità nell’e-commerce. In quest’ottica Poste Italiane ha trasformato il servizio Postecommerce in un’offerta diversificata in base al grado di evoluzione delle imprese rispetto al canale online.
Con il valore aggiunto del presidio fisico degli uffici postali, dei servizi di telefonia mobile e dell’utilizzo integrato degli asset di pagamento on line, l’offerta evoluta Postecommerce consente oggi una diversificazione della relazione con il processo di acquisto del consumatore e con gli strumenti di vendita delle aziende.
La nuova offerta, infatti, è orientata al bisogno del cliente finale di avere un accesso multicanale ai prodotti, attraverso una gamma di servizi adatti ad ogni tipologia di azienda e rispondenti alle esigenze del mercato.
L’obiettivo è diffondere tra le aziende la cultura dell’orientamento al cliente, attraverso il perfezionamento della relazione con quest’ultimo e, nel contempo, la razionalizzazione e la modernizzazione dei canali di accesso al proprio business.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.