Primo interrogatorio per Zoppo ma decide di non rispondere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere l'ex-presidente della Pro Patria arrestato nei giorni scorsi. Una sola dichiarazione: «Non c'entro nulla con le irregolarità»




Si è avvalso della facoltà di non rispondere Giuseppe Zoppo davanti al giudice per le indagini preliminari Luca Labianca e al sostituto procuratore Massimo Baraldo dal carcere di Busto Arsizio dov’è attualmente rinchiuso l’ex-presidente della Pro Patria interrogato questa mattina, venerdì 8 maggio, società calcistica fallita il 1° aprile scorso su decisione della sezione Fallimentare del Tribunale di Busto Arsizio. Zoppo, apparso provato, non ha voluto rispondere alle domande del gip e del pm e ha rilasciato una sola dichiarazione nella quale si dice «estraneo ad ogni addebito e se qualche irregolarità c’è stata non c’è responsabilità da parte sua» ha detto il suo avvocato Angelo Colucci. L’avvocato ha detto, inoltre, che «la situazione è molto meno complessa di come è stata dipinta dai giornali». Giuseppe Zoppo è accusato di bancarotta fraudolenta, distrazione di fondi e false fatturazioni.  Il legale ha fatto sapere che richiederà gli arresti domiciliari in quanto la misura acutelare in carcere è stata  giudicata eccessiva visto «l’inesistente pericolo di fuga e l’impossibilità di inquinamento delle prove, dato che tutta la documentazione era già stata sequestrata».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.