Si fingono tossici, rischiano bastonate ma arrestano Mimmo lo spacciatore
Rocambolesca cattura di uno spacciatore nella località detta "alla macchina bruciata"
Un pomeriggio decisamente movimentato per alcuni poliziotti del Commissariato di Gallarate che venerdì, dopo aver ricevuto la soffiata di alcuni tossici-informatori, hanno organizzato un trabocchetto per arrestare alcuni spacciatori extracomunitari in una località conosciuta nell’ambiente come "la macchina bruciata".
Alcuni agenti si sono finti tossici in cerca di una dose, e uno di loro, per essere più credibile, ha addirittura simulato un malore dovuto ad una crisi d’astinenza. Forse non è stato molto realistico, visto che gli spacciatori si sono insospettiti e hanno ordinato ad alcuni tossici (veri) utilizzati come "pali", di fare una perquisizione dei presunti drogati.
Una singolare inversioni di ruoli, che per poco non è costata cara ai poliziotti. Allarmati, infatti, spacciatori e tossici hanno minacciato gli agenti con dei bastoni, poi hanno iniziato una fitta sassaiola in direzione degli evidentemente fasulli "colleghi". A quel punto l’operazione in incognito è saltata e ai poliziotti non è restato altro che scoprire le carte e impugnare le armi.
Nel frattempo, però, tossici e spacciatori se l’erano già data a gambe. E’ rimasto indietro solo Mimmo, che a dispetto del nome è un tunisino di 31 anni, clandestino, e che è fortemente indiziato di essere a capo del movimento di spaccio nella zona. Per lui è scattato l’arresto e ora è in carcere tra tossici veri e poliziotti senza crisi d’astinenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.