Strada per Malpensa, il parere della Lazzati
La candidata della Lega nord alle europee esprime il suo parere a proposito del collegamento fra la superstrada Boffalora-Malpensa e la Tangenziale Ovest
Riceviamo e pubblichiamo
Ci sono due possibilità di fronte all’ipotesi di un’opera d’impatto sul territorio: ergersi a strenui difensori dello status quo a prescindere o aprire, con opportuni accorgimenti (compensazioni ambientali, confronto aperto sulle modalità di esecuzione), alla sua realizzazione. È il copione che si ripete a proposito del collegamento fra la superstrada Boffalora-Malpensa e la Tangenziale Ovest. Io, che nelle vesti di sindaco ho combattuto, a difesa del mio territorio, per la chiusura della più grande discarica a cielo aperto d’Europa, so cosa significa vedere devastata un’area e do il mio appoggio ai primi cittadini di Magenta e Abbiategrasso. Una strada collega, non divide; è un’opera che attraversa più realtà perché molti soggetti – vetture, mezzi commerciali – anche provenienti da altri ambiti, possano muoversi più agevolmente e in tempi umanamente ragionevoli. Di fronte a uno stato di fatto e alla proiezione (critica) della situazione traffico per i prossimi anni, ci sono due possibilità: ignorare la realtà o trovare una soluzione. Il prolungamento della superstrada Boffalora-Malpensa, quindi la creazione di una direttrice fra l’aeroporto e tutto il sistema autostradale milanese, non può che essere salutata con favore da chi ha a cuore le sorti del nostro territorio. Perché questa fetta di Nord Ovest o ha le infrastrutture o si condanna a non avere futuro per i propri cittadini e per l’attività delle proprie imprese.
Marina Lazzati
Candidata Lega Nord Europee 2009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.