Studenti in visita nella sede della Polizia Locale
in attesa del trasferimento, che l'assessore fazio ha assicurato per giugno ai Molini Marzoli, gli studenti delle scuole medie visiteranno la sede di via Piemonte
Mentre l’assessore alla sicurezza Walter Fazio rilancia di un mese il trasferimento ai Molini Marzoli del comando della Polizia Locale parte la settimana di visite per il comando di polizia locale che dovrebbe trasferirsi nella villa di Sacconago a partire da giugno. Da oggi al 9 maggio piccoli gruppi di alunni delle terze medie degli istituti Bossi, Galilei, De Amicis avranno l’opportunità di visitare il vecchio comando di via Piemonte accompagnati da due agenti istruttori. I giovani potranno prendere visione delle apparecchiature destinate al controllo del territorio, sottoporsi al test alcoolemico, capire come operano l’Ufficio Incidentalità stradale (Ce.S.I.S) e l’Ufficio “Gestione delle contravvenzioni” e visionare il sistema di videosorveglianza cittadino. A tutti verrà consegnata una maglietta con il motto “Safe is life”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.