Un ponte di barche per collegare le due sponde del Po

La decisione di istituire un collegamento temporaneo è stata presa durante il tavolo politico. l'Anas ha confermato che il nuovo ponte sarà pronto in 14 mesi

Un ponte di barche per risolvere i problemi in tempi rapidi e un nuovo ponte al posto di quello crollato lo scorso 30 aprile, che potrebbe essere pronto in 14 mesi. E’ il bilancio del secondo appuntamento del Tavolo Politico Istituzionale tenutosi a San Rocco al Porto, sulla sponda lombarda del Po, cui hanno partecipato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, il sindaco di S.Rocco, Giuseppe Riva, il presidente e l’assessore ai Trasporti della Provincia, Osvaldo Felissari e Piero Bianchi, il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, e gli assessori della Regione Emilia Romagna, Alfredo Peri (Mobilità) e Mario Luigi Bruschini (Sicurezza), oltre ad alcuni parlamentari della zona. 
 
Al vaglio del tavolo l’ipotesi dell’installazione, da parte di Anas, di un ponte di barche per il pronto ripristino del collegamento tra le due sponde. Collegamento che si rende sempre più necessario per porre rimedio alle gravi ripercussioni economiche e sociali che il crollo sta avendo sulle attività del
territorio. Nel corso della riunione è stato affrontato anche il tema degli eventuali ammortizzatori sociali per le aziende che sono state danneggiate dal crollo. 
 
Per quanto riguarda il vecchio ponte, i partecipanti al Tavolo hanno condiviso la necessità di procedere al più presto all’abbattimento per poterlo poi ricostruire. Operazione che Anas conferma di poter realizzare in 14 mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.