Varese e Pro Patria, “febbre a 90°”
I campionati di Lega Pro alla stretta finale: biancorossi a Masnago davanti a 5000 tifosi, i tigrotti cercano un successo a Padova per sperare nella B
La vigilia è finita: oggi pomeriggio alle 15 Pro Patria e Varese si giocano una stagione intera giocando rispettivamente a Padova e a Masnago per tentare la promozione.
LA SITUAZIONE – Per capire meglio cosa può accadere intorno alle 17 di oggi, ecco quali sono le possibilità consentite dalla classifica.
La Pro Patria sarà promossa in Serie B solo se batterà il Padova e il Cesena – impegnato a Verona – non vincerà. Un pareggio non basta ai tigrotti ma se le due squadre finiranno appaiate la classifica avulsa premia i ragazzi di Franco Lerda.
Il Varese sarà invece promosso in Prima Divisione automaticamente se batterà il Montichiari. In caso di pareggio o di sconfitta, Varese promosso se anche l’Alessandria (che gioca in casa con l’Olbia) dovesse ottenere lo stesso risultato. Ultima e difficile ipotesi con biancorossi e grigi sconfitti e vittoria del Como: in questo caso festeggerebbero i piemontesi.
TIFOSI DA RECORD – Al Franco Ossola si sogna di vedere circa 5.000 persone, un desiderio che pare davvero vicino ad avverarsi. I botteghini sono aperti dalle 10 di stamane, 1.600 sono i tagliandi già venduti fino a ieri (1.100 sono gli abbonati) e sulle tribune sono già previsti i ragazzi del settore giovanile. La coreografia è pronta, il meteo è favorevole: Masnago è pronto a rivestire i panni dell’arena da serie B per le presenze: l’invito per tutti è quello di vestirsi di bianco o di rosso.
L’Euganeo di Padova invece promette di trasformarsi in succursale dello stadio "Speroni" di Busto. Saranno circa 600 i tifosi che raggiungeranno la città veneta con ogni mezzo, bardati di bandiere, maglie e sciarpe rigorosamente biancoblu. Per gli altri, orecchio incollato alla radio.
LE FORMAZIONI – Pare ormai tutto deciso da parte di Franco Lerda e Beppe Sannino. I tigrotti saranno in campo con Fofana centravanti supportato da Do Prado, Correa e Toledo; in campo anche Urbano in fibrillazione per la nascita imminente del figlio Giacomo.
Clamoroso invece a Varese dove tornerà in campo Gambadori dal primo minuto dopo il serio infortunio patito il sabato di Pasqua. Al suo fianco sulla mediana c’è Danucci; Dos Santos e Camisa formano la coppia centrale, Del Sante e Crocetti sono le due punte.
GLI ARBITRI – Il designatore ha scelto il napoletano Nasca per dirigere Padova-Pro Patria. Sarà invece il fischietto Manera di Castelfranco Veneto ad arbitrare Varese-Montichiari.
LA DIRETTA DI VARESENEWS – Dalle 15 in avanti Varesenews vi offrirà aggiornamenti continui sui match di Varese e Pro Patria e sulle partite di Alessandria e Cesena, dirette rivali nella corsa promozione delle nostre squadre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.