Varese e Pro Patria, “febbre a 90°”
I campionati di Lega Pro alla stretta finale: biancorossi a Masnago davanti a 5000 tifosi, i tigrotti cercano un successo a Padova per sperare nella B
La vigilia è finita: oggi pomeriggio alle 15 Pro Patria e Varese si giocano una stagione intera giocando rispettivamente a Padova e a Masnago per tentare la promozione.
LA SITUAZIONE – Per capire meglio cosa può accadere intorno alle 17 di oggi, ecco quali sono le possibilità consentite dalla classifica.
La Pro Patria sarà promossa in Serie B solo se batterà il Padova e il Cesena – impegnato a Verona – non vincerà. Un pareggio non basta ai tigrotti ma se le due squadre finiranno appaiate la classifica avulsa premia i ragazzi di Franco Lerda.
Il Varese sarà invece promosso in Prima Divisione automaticamente se batterà il Montichiari. In caso di pareggio o di sconfitta, Varese promosso se anche l’Alessandria (che gioca in casa con l’Olbia) dovesse ottenere lo stesso risultato. Ultima e difficile ipotesi con biancorossi e grigi sconfitti e vittoria del Como: in questo caso festeggerebbero i piemontesi.
TIFOSI DA RECORD – Al Franco Ossola si sogna di vedere circa 5.000 persone, un desiderio che pare davvero vicino ad avverarsi. I botteghini sono aperti dalle 10 di stamane, 1.600 sono i tagliandi già venduti fino a ieri (1.100 sono gli abbonati) e sulle tribune sono già previsti i ragazzi del settore giovanile. La coreografia è pronta, il meteo è favorevole: Masnago è pronto a rivestire i panni dell’arena da serie B per le presenze: l’invito per tutti è quello di vestirsi di bianco o di rosso.
L’Euganeo di Padova invece promette di trasformarsi in succursale dello stadio "Speroni" di Busto. Saranno circa 600 i tifosi che raggiungeranno la città veneta con ogni mezzo, bardati di bandiere, maglie e sciarpe rigorosamente biancoblu. Per gli altri, orecchio incollato alla radio.
LE FORMAZIONI – Pare ormai tutto deciso da parte di Franco Lerda e Beppe Sannino. I tigrotti saranno in campo con Fofana centravanti supportato da Do Prado, Correa e Toledo; in campo anche Urbano in fibrillazione per la nascita imminente del figlio Giacomo.
Clamoroso invece a Varese dove tornerà in campo Gambadori dal primo minuto dopo il serio infortunio patito il sabato di Pasqua. Al suo fianco sulla mediana c’è Danucci; Dos Santos e Camisa formano la coppia centrale, Del Sante e Crocetti sono le due punte.
GLI ARBITRI – Il designatore ha scelto il napoletano Nasca per dirigere Padova-Pro Patria. Sarà invece il fischietto Manera di Castelfranco Veneto ad arbitrare Varese-Montichiari.
LA DIRETTA DI VARESENEWS – Dalle 15 in avanti Varesenews vi offrirà aggiornamenti continui sui match di Varese e Pro Patria e sulle partite di Alessandria e Cesena, dirette rivali nella corsa promozione delle nostre squadre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.