Varese e Pro Patria preparano lo sprint
Ultime due giornate di campionato per le varesine che guidano le rispettiva classifiche. Ecco quale sarà
A due giornate dalla fine del campionato Pro Patria e Varese stanno guidando i rispettivi gironi ma per alzare le braccia al cielo e festeggiare la promozione devono strappare per forza altri punti.
I tigrotti hanno saputo resistere, stringendo i denti, alla tempesta societaria che li ha coinvolti e sono ancora in vetta, affiancati al Cesena, anche grazie alla leadership di mister Franco Lerda. I prossimi due incontri non sono una passeggiata per i biancoblu: domenica allo Speroni arriva la Sambenedettese in cerca di punti utili per la salvezza, mentre l’ultima giornata Anania e compagni andranno a Padova, campo mai facile da espugnare, cercando di strappare una vittoria e sperando in passi falsi del Cesena e delle inseguitrici. I romagnoli in particolare ospiteranno la temibile Cremonese e poi scenderanno in campo al "Bentegodi" con l’Hellas. Per la certezza della promozione la Pro ha bisogno di due vittorie.
Il Varese, dopo aver perso una buona occasione con il Carpenedolo quando è stato raggiunto all’ultimo minuto, deve affrontare la temibile trasferta a Bolzano contro la bestia nera Sud Tirol, ex squadra di mister Sannino, una formazione compatta e ostica. Poi, domenica 17, tornerà a giocare gli ultimi novanta minuti al Franco Ossola contro il Montichiari, altra squadra da non sottovalutare. A differenza della Pro Patria, che condivide il primo posto, i biancorossi hanno mantenuto due punti di vantaggio sull’Alessandria e tre sul Como, margine da amministrare con cura per evitare sorprese sgradevoli. In caso di arrivo alla pari con una delle due rivali sarebbero i biancorossi a passare il turno (a meno di goleade che appaiono improbabili); l’arrivo a tre premierebbe invece i piemontesi. Con quattro punti, e quindi una perfetta media inglese (pari esterno, vittoria in casa) Milanese e compagni otterrebbero la promozione matematica.
Un rush finale da batticuore dunque aspetta le due varesine, chi riuscirà a tener duro fino all’ultimo minuto di recupero potrà esultare, 180′ di grinta, calcio e, soprattutto, voglia di vincere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.