Anziani e disabili: lo sport è per tutti
La Fondazione Sacra Famiglia organizza un convegno a Casbeno il 6 giugno (dalle 9) per discutere della relazione tra sport e disabilità
Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 9, la Fondazione Sacra Famiglia organizzerà un convegno di studio per discutere dell’attività fisica adattata verso anziani e disabili fisici e psichici e si terrà nella sede varesina della Fondazione, in via Campigli a Casbeno.
La manifestazione, che avrà il patrocinio della Provincia di Varese e del Comitato Italiano Paralimpico, si ospiterà le testimonianze di tre relatori che vivono ogni giorno a contatto con queste fragilità. Il professore Fabrizio Pregliasco, direttore scientifico della Fondazione, oltre che specialista in tossicologia, igiene e medicina preventiva, Paola Grizzetti, commissario tecnico della Nazionale italiana di Adaptive rowing e la dottoressa Iride Ghezzi, terapista in riabilitazione.
Gli organizzatori lasciano a disposizione l’indirizzo mail per ulteriori informazioni: comunicazione@sacrafamiglia.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.