Berlusconi incontrerà Obama

I due presidenti si incontreranno alla Casa Bianca per un'ora insieme ai rispettivi staff: G8 e Afghanistan saranno i temi principali che discuteranno

Il premier Silvio Berlusconi è arrivato a Washington nella notte per incontrare il presidente statunitense Barack Obama. L’appuntameto è fissato nel pomeriggio alla Casa Bianca. G8 e Afghanistan saranno i temi principali che i due presidenti discuteranno. In agenda c’è anche il tema degli ex detenuti di Guntanamo, quelli che non hanno più pendenze con gli Stati Uniti e che potrebbero essere riaccolti in Italia. All’incontro di un’ora parteciperanno anche altri stretti collaboratori del presidente Usa, come il segretario di Stato Hillary Clinton. Successivamente il presidente del Consiglio si recherà al Congresso per incontrare la presidente Nancy Pelosi e diversi esponenti del Parlamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.