Carglux Italia decolla alla volta di Hong Kong

Il vettore cargo ha fatto il primo volo sabato 13 giugno con un Boeing 747/400 noleggiato da Cargolux Airlines International, che sarà battezzato Lombardia

Il 13 giugno scorso ha iniziato ad operare a Malpensa la società di cargo Cargolux Italia. La società è partecipata al 40% da Cargolux Airlines International, e per il restante 60% da Italia Logistic. La nuova compagnia volerà inizialmente con un Boeing 747/400 noleggiato da Cargolux Airlines International, che sarà battezzato Lombardia. Il volo inaugurale ha avuto come destinazione Hong Kong e il programma dovrebbe prevedere collegamenti con Asia e Stati Uniti. Il nuovo vettore è una boccata di ossigeno per tutti i lavoratori di Alha Airport (società specializzata nella movimentazione delle merci a Malpensa), in questo periodo in cassa integrazione dopo l’abbandono di Alitalia Cargo, che sperano in un presto e veloce ritorno alla normalità lavorativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.