DanzEstate, un ballo per i bambini

Venerdì 26 giugno dalle 20.45 al PalaWhirlpool si terrà una serata benefica improntata sulla danza per il reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale "Del Ponte"

Alla presenza del padrone di casa, il sindaco Attilio Fontana, questa mattina al Comune di Varese è stata presentata la manifestazione DanzEstate, un’idea della Fondazione Giacomo Ascoli per raccogliere fondi per il reparto di oncologia pediatrica all’interno dell’ospedale "Del Ponte".

«L’evento che si terrà venerdì 26 giugno dalle 20.45 al PalaWhirlpool – spiega l’organizzatrice della serata, Maria Chiara Terziroli – vedrà alternarsi sul parquet otto scuole di ballo da tutta la provincia, ognuna presenterà dei propri spettacoli con diversi indirizzi, dalla classica al bolero. Ogni esibizione durerà al massimo cinque minuti, così da non rendere troppo lunga la serata».

Un grosso supporto all’evento è stato dato anche dalla Pallacanestro Varese, che ha offerto volentieri il palazzetto di Masnago per l’occasione, come spiega Cecco Vescovi, supportato da Max Ferraiuolo: «Non è la prima collaborazione con la Fondazione Ascoli e spero non sia l’ultima. Siamo molto vicini al loro impegno e speriamo di riuscire ad essere d’aiuto anche nel futuro. La Pallacanestro Varese Onlus ha sempre dato la più ampia disponibilità nei confronti di questi eventi e sempre la darà». Il general manager biancorosso, punzecchiato dall’Avvocato Marco Ascoli, presidente della fondazione, conclude con una battuta: «se può servire ad attirare spettatori potrei anche mettermi il tutù e imorovvisare qualche passo». Staremo a vedere.

Le prevendite per acquistare il biglietto sono già attive al negozio "Triple" di Masnago, in via Manin, oppure si potrà comprare il ticket direttamente al palazzetto a partire dalle 18 di venerdì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.