Deragliamento sulla Bologna-Firenze, treni in tilt
L’incidente è avvenuto alle 5.10 del mattino e ha spezzato in due la viabilità su ferro. Tutto è cominciato quando due carri di un treno merci sono usciti dai binari fra Vaiano e Prato
Bloccata la linea ferroviaria Bologna-Firenze a causa di un deragliamento sul tratto Bologna-Prato. L’incidente è avvenuto alle 5.10 del mattino e ha spezzato in due la viabilità su ferro. Tutto è cominciato quando due carri di un treno merci sono usciti dai binari fra Vaiano e Prato. Nessuno sembra essere ferito ma il blocco della viabilità ha causato danni gravissimi. La situazione però è drammatica per chi si deve mettere in viaggio. Si registrano infatti in molti casi annullamenti dei convogli o indicazioni di ritardi superiori alle 3 ore a causa del necessario instradamento su vie alternative come la linea tirrenica o quella adriatica. Il problema più grave è per i viaggiatori già prenotati o già arrivati nelle stazioni. La notizia ha colto di sorpresa infatti i viaggiatori giunti alla stazione di Bologna per salire sui primi convogli diretti nel capoluogo toscano, intorno alle 5: convogli annullati e biglietti interamente rimborsati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.