Fermata la banda di ladri d’auto
Imperversavano tra i comuni del nord ovest di Milano allarmando la popolazione di Baranzate, Bollate e Novate Milanese. Si tratta di due italiani, tra cui un minorenne, e tre stranieri, l’accusa è furto aggravato in concorso
Sono due italiani, tra cui un minorenne, e tre stranieri, i ladri pizzicati dai carabinieri di Bollate mentre stavano cercando di portare a termine l’ennesimo furto d’auto. Si tratta di una banda che imperversava da giorni tra i comuni del nord ovest di Milano, e che aveva allarmato la cittadinanza di Baranzate, Bollate e Novate Milanese: autovetture, ma anche autoradio e pneumatici venivano prelevati quasi ogni notte.
Per contrastare il fenomeno i militari bollatesi hanno organizzato servizi in abiti civili lungo le arterie maggiormente interessate dai furti. E nella notte di ieri i 5 sono stati arrestati in flagranza di reato. L’accusa è furto aggravato in concorso. Si trattà di L.M., 27enne rumeno, il leader del gruppo; B.V., 26 anni, anche questi rumeno; S.S., ucraino di 31 anni, tutti clandestini e pregiudicati, i quali si avvalevano anche di due soggetti italiani: E.S., 18enne, e F.D., 17enne, entrambi della Provincia di Milano e già con pregiudizi di Polizia sempre per reati contro il patrimonio. I due rumeni e l’ukraino, venivano bloccati nella via Verdi a bordo di una Rover con targhe rubate, all’interno della quale si trovavano quattro ruote appena asportate da una Mercedes Classe A. I due italiani, quasi in contemporanea, venivano beccati mentre stavano tentando di impossessarsi di una Fiat Uno grigia parcheggiata nella via Gorizia di Baranzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.