Giovane muore investita dal treno

La ragazza ha attraversato i binari per raggiungere un chiosco ma è stata colpita in pieno da un locomotore in manovra. La circolazione ferroviaria ha ripreso regolarmente dopo le 19

Tragedia attorno alle 15,30 di oggi, lunedì 22 giugno, alla stazione di Canegrate, lungo la linea delle Ferrovie dello Stato Gallarate-Rho. Un locomotore merci svizzero ha investito, uccidendola, una ragazza di 12 anni, Mara Dimitri di Canegrate, che aveva attraversato i binari per raggiungere un chiosco posizionato dall’altra parte della stazione. La giovane era appena scesa dal treno e pare provenisse da una gita a Busto Arsizio con il fratello maggiore e un gruppo di amici.

Una volta scesi dal treno il gruppo si è diviso tra chi ha utilizzato il sottopassaggio e gli altri tre, tra i quali la giovane ragazza, che hanno scelto di attraversare i binari per fare prima. La sfortuna ha voluto che proprio in quel momento sopraggiungesse un locomotore svizzero che stava effettuando delle manovre sui binari: due dei tre che hanno attraversato i binari si sono salvati mentre Mara Dimitri è stata investita in pieno. Il macchinista non ha avuto nemmeno il tempo di frenare e la scena che ha seguito l’investimento è stata straziante. All’improvviso il tranquillo pomeriggio alla stazione di Canegrate si è trasformato in un incubo con gli amici della ragazza, morta sul colpo, in preda alla disperazione. Immediati quanto inutili i soccorsi con l’arrivo dell’ambulanza del 118, dei Vigili del Fuoco e della Polizia.

La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata fino alle 16,50. La linea coinvolta è tra Rho e Gallarate per le tratte Milano-Varese e Milano-Domodossola. È stato istituito un servizio bus tra Paribago e Busto Arsizio, mentre dalle 17 è stato riattivato uno dei due binari bloccati. Una decina i treni cancellati e un’altra decina quelli con più di 40 minuti di ritardo. Attorno alle 19,30 sarà riattivata la seconda linea bloccata, appena ci sarà l’ok del magistrato e la circolazione dei treni riprenderà regolarmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.