Gli Skorpions tornano protagonisti
Con la vittoria (16-6) sulla capolista Sarzana, i varesini conquistano il secondo posto in stagione regolare. Vittoria anche per Legnano che affronterà i Gladiatori nel primo turno playoff
Gli Skorpions sono pronti per i play off e hanno ritrovato, quasi per magia, la condizione ottimale nel momento cruciale della stagione. Questo il verdetto che ha dato il campo nell’ultimo turno della stagione regolare, in cui Varese ha – un po’ a sorpresa – cancellato per lunghi tratti dal campo i Red Jackets Sarzana, dominatori indiscussi del girone. 16-6 per i lombardi il risultato finale.
Una difesa pronta e dalla mentalità forte e soprattutto un attacco incisivo, guidato da un Christian Bianchi in gran spolvero (12 portate, 103 yarde corse e un touchdown realizzato) sono state le armi messe in campo dalla formazione di Giorgio Volpi che ha anche avuto buone risposte dal ricevitore Andrea Posté e del solito Antonio Raffaele, autore della seconda meta. Peccato solo per gli infortuni a Pisoni (ginocchio) e Scola (mano), che ora vanno recuperati per i playoff. Varese, con questo risultato, ha evitato le wild card e torneranno in campo direttamente per le semifinali (i pronostici prevedono uno scontro con i Bengals Brescia) dopo un turno di riposo utile a ricaricare le pile.
Weekend di gloria, quello passato, anche per i Frogs Legnano che nell’anticipo di sabato scorso sono andati ben oltre le più rosee previsioni imponendosi sui Bobcats Parma col punteggio di 41 a 6. A segno con Binda, Carabelli, Speroni e Caronni (2 touchdown) i legnanesi hanno conquistato il vantaggio del fattore campo nel primo turno di post season che li vedrà opposti ad un nome storico del football italiano: i Gladiatori Roma.
Classifica finale regular season: 1) Sarzana (8 vinte – 2 perse); 2) VARESE (6-4); 3) Brescia (5-5); 4) Legnano (5-5); 5) Roma (4-6); 6) Parma (2-8).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.