Gli Skorpions tornano protagonisti
Con la vittoria (16-6) sulla capolista Sarzana, i varesini conquistano il secondo posto in stagione regolare. Vittoria anche per Legnano che affronterà i Gladiatori nel primo turno playoff
Gli Skorpions sono pronti per i play off e hanno ritrovato, quasi per magia, la condizione ottimale nel momento cruciale della stagione. Questo il verdetto che ha dato il campo nell’ultimo turno della stagione regolare, in cui Varese ha – un po’ a sorpresa – cancellato per lunghi tratti dal campo i Red Jackets Sarzana, dominatori indiscussi del girone. 16-6 per i lombardi il risultato finale.
Una difesa pronta e dalla mentalità forte e soprattutto un attacco incisivo, guidato da un Christian Bianchi in gran spolvero (12 portate, 103 yarde corse e un touchdown realizzato) sono state le armi messe in campo dalla formazione di Giorgio Volpi che ha anche avuto buone risposte dal ricevitore Andrea Posté e del solito Antonio Raffaele, autore della seconda meta. Peccato solo per gli infortuni a Pisoni (ginocchio) e Scola (mano), che ora vanno recuperati per i playoff. Varese, con questo risultato, ha evitato le wild card e torneranno in campo direttamente per le semifinali (i pronostici prevedono uno scontro con i Bengals Brescia) dopo un turno di riposo utile a ricaricare le pile.
Weekend di gloria, quello passato, anche per i Frogs Legnano che nell’anticipo di sabato scorso sono andati ben oltre le più rosee previsioni imponendosi sui Bobcats Parma col punteggio di 41 a 6. A segno con Binda, Carabelli, Speroni e Caronni (2 touchdown) i legnanesi hanno conquistato il vantaggio del fattore campo nel primo turno di post season che li vedrà opposti ad un nome storico del football italiano: i Gladiatori Roma.
Classifica finale regular season: 1) Sarzana (8 vinte – 2 perse); 2) VARESE (6-4); 3) Brescia (5-5); 4) Legnano (5-5); 5) Roma (4-6); 6) Parma (2-8).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.