L’altro verso della luna
Venerdì 5 giugno, alle 21, una serata dedicata alla poesia e alla musica. Interverranno Alessandra Papa, Davide Fent, Giorgio Prestinoni, Mauro Fogliaresi, Silvio Raffo, Vito Trombetta e Vivian Lamarque
Una serata in compagnia della poesia e della musica, venerdì 5 giugno, alle 21, dalla terrazza dell’autosilo di via Auguadri a Como.
L’evento ideato e progettato da Marco Benzoni, s’intitolerà “L’altro verso della luna”, e sarà coordinato dal giornalista e poeta Pietro Berra.
Le letture spetteranno a poeti come Alessandra Papa, Davide Fent, Giorgio Prestinoni, Mauro Fogliaresi, Silvio Raffo, Vito Trombetta e Vivian Lamarque.
Durante la manifestazione interverranno anche Mariano Montini, presidente della Como servizi urbani e Michelangelo Cammelliti, editore di Lietcolle.
I Sulutumana, trio composto da Gian Battista galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori, si dedicheranno invece alla parte musicale.
La serata di reading- concerto, coincide non a caso, con il 40° anniversario del concerto dei Beatles sul tetto della Apple, a Saville Row. Era infatti il ‘69, quando il gruppo si esibì per l’ultima volta sulla terrazza dell’edificio londinese.
Non solo, perché corrisponde anche ad un’altra ricorrenza, quella dell’allunaggio, in cui Armstrong, Aldrin e Collins misero piede per la prima volta sulla luna.
Una manifestazione sotto il cielo stellato, in compagnia della luna, quasi piena, circondata da tetti e torri della città.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.