La Lega Nord scende in campo e sceglie Alberto Bossetti
Il militante del Carroccio è la prima volta che si presenta da candidato alla poltrona di primo cittadino
La Lega Nord scende in campo a Crosio della Valle. Il candidato sindaco che guida le truppe padane è Alberto Bossetti, 59 anni, impiegato tecnico, sposato e padre di un figlio. È la prima volta che si presenta da candidato alla poltrona di primo cittadino, dopo un tentativo da candidato consigliere di diversi anni fa: «Sono da tanto tempo simpatizzante e militante del carroccio, penso che sia ora cambiare a Crosio della Valle – spiega Bossetti -. Abbiamo voluto metterci il simbolo per fare chiarezza: con me c’è una squadra di militanti leghisti, tutti crosiani tranne due». Nel programma elettorale i punti chiave sono quattro: «È ora di dare un colpo di spugna a questa amministrazione che per dieci anni ha governato e che 5 anni fa non aveva neppure avversari – spiega Bossetti -. Ci sono persone che sono in consiglio comunale o che ruotano attorno all’amministrazione da trent’anni. L’aspetto urbano, l’ecologia, i servizi sociali e la sicurezza sono i punti chiave del programma. Anche per quanto riguarda le politiche giovanili vogliamo fare molto: pensiamo a favorire i nostri giovani nell’inserimento lavorativo, coinvolgendo le aziende del territorio. Anche internet è una frontiera da sviluppare». Per quanto riguarda il Pgt, le idee sono chiare: «La salvaguardia del territorio è fondamentale – spiega Bossetti -. Non vogliamo nuovi insediamenti invasimi o costruzioni ovunque. Vogliamo che il nostro verde sia salvaguardato». Anche Bossetti e la Lega Nord preferiscono le parole agli slogan: «È il momento di cambiare, diamo una possibilità concreta ai nostri concittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.