La Lega Nord scende in campo e sceglie Alberto Bossetti

Il militante del Carroccio è la prima volta che si presenta da candidato alla poltrona di primo cittadino

La Lega Nord scende in campo a Crosio della Valle. Il candidato sindaco che guida le truppe padane è Alberto Bossetti, 59 anni, impiegato tecnico, sposato e padre di un figlio. È la prima volta che si presenta da candidato alla poltrona di primo cittadino, dopo un tentativo da candidato consigliere di diversi anni fa: «Sono da tanto tempo simpatizzante e militante del carroccio, penso che sia ora cambiare a Crosio della Valle – spiega Bossetti -. Abbiamo voluto metterci il simbolo per fare chiarezza: con me c’è una squadra di militanti leghisti, tutti crosiani tranne due». Nel programma elettorale i punti chiave sono quattro: «È ora di dare un colpo di spugna a questa amministrazione che per dieci anni ha governato e che 5 anni fa non aveva neppure avversari – spiega Bossetti -. Ci sono persone che sono in consiglio comunale o che ruotano attorno all’amministrazione da trent’anni. L’aspetto urbano, l’ecologia, i servizi sociali e la sicurezza sono i punti chiave del programma. Anche per quanto riguarda le politiche giovanili vogliamo fare molto: pensiamo a favorire i nostri giovani nell’inserimento lavorativo, coinvolgendo le aziende del territorio. Anche internet è una frontiera da sviluppare». Per quanto riguarda il Pgt, le idee sono chiare: «La salvaguardia del territorio è fondamentale – spiega Bossetti -. Non vogliamo nuovi insediamenti invasimi o costruzioni ovunque. Vogliamo che il nostro verde sia salvaguardato». Anche Bossetti e la Lega Nord preferiscono le parole agli slogan: «È il momento di cambiare, diamo una possibilità concreta ai nostri concittadini».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.