La moda anni ’60, ’70 e ’80 rivive grazie all’Isis Newton

Il Learning Week organizzato dall'Isis Newton e dall'Art School vivrà l'evento conclusivo venerdì 12 giugno all'Art Hotel

Il giorno 12 giugno dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si terrà presso l’Art Hotel di Viale Aguggiari a Varese l’evento conclusivo della Learning Week degli studenti dell’indirizzo tessile dell’ISIS Newton di Varese e quelli dell’ART SCHOOL sempre di Varese
 
Le Learning Week, finanziate e riconosciute dalla Regione Lombardia,  sono periodi di studio, apprendimento e acquisizione di esperienze in modalità full immersion, che si svolgono durante l’anno scolastico. Gli studenti possono mettersi alla prova nella disciplina che preferiscono e vivere un’esperienza formativa a 360°, che coniuga didattica e esperienza diretta e permette di scoprire potenzialità non conosciute o di dare corpo ad aspirazioni esistenti. Ma anche di costruire nuove relazioni e imparare l’importanza del lavoro di gruppo. L’obiettivo del progetto è di stimolare la capacità espressiva e di favorire lo sviluppo di attitudini fondamentali, come la capacità di relazionarsi con le persone e l’ambiente circostante, di affrontare le sfide e cogliere al meglio le opportunità della vita.
 
Per realizzarsi in tutto il suo potenziale, Learning Week ha bisogno della partecipazione attiva delle scuole e delle Istituzioni Formative della Lombardia. Il progetto richiede espressamente che si instauri un rapporto di collaborazione, finalizzato alla presentazione delle proposte: progettare i percorsi verso gli effettivi bisogni degli studenti e far sì che Learning Week si trasformi in un vero strumento integrato per affrontare le sfide quotidiane della formazione.
In tal proposito due scuole di Varese, l’ISIS e l’ART SCHOOL, hanno ideato una Learning Week dal titolo “Anni 60-70-80: attualità del revival nella moda” alla quale hanno partecipato 25 studenti provenienti dalle due istituzioni scolastiche della durata di 40 ore complessive ripartite su 5 giorni.
L’evento conclusivo si pone come dimostrazione del lavoro svolto dai ragazzi e mette in evidenza quelle che sono le loro capacità realizzative e interpretative inerenti il tema moda negli anni del progetto, con i suoi riflessi sulle tendenze attuali.
Si prevedono tre momenti di spettacolo nei quali verrà messa in evidenza una caratteristica peculiare di ciascuno dei tre decenni approfonditi nella settimana di studio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.