Nominato il nuovo primario di urologia

E' il dottor Carlo Buizza, a Busto da 25 anni. L’urologo, inoltre, vanta periodi di specializzazione negli Stati Uniti, in Austria e Germania




Nominato il primario dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale di Busto Arsizio. Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” Pietro Zoia ha affidato ufficialmente ieri l’incarico al dott. Carlo Buizza, già da un anno e mezzo responsabile del reparto. Il dottor Buizza, varesino, classe 1957,  è approdato nel presidio bustocco venticinque anni fa, si è laureato all’Università di Pavia nel 1981 e ha conseguito la specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987.

Il nuovo primario ha al suo attivo una casistica operatoria con 7.901 interventi con una significativa attività in campo laparoscopico, 97 pubblicazioni scientifiche pubblicate sulle più prestigiose riviste internazionali e la partecipazione a 210 convegni nazionali ed esteri. L’urologo, inoltre, vanta periodi di specializzazione negli Stati Uniti, in Austria e Germania, dove si è recato per approfondire metodiche endourologiche, di chirurgia oncologica complessa e di chirurgia mininvasiva. Un’esperienza, questa, che gli ha consentito di contribuire all’introduzione all’ospedale di Busto di tecniche operatorie innovative come la resezione endoscopica della vescica e della prostata o il trattamento endourologico della calcolosi urinaria, utilizzati da allora in poi in luogo dell’intervento a “cielo aperto”. Da segnalare, poi, che a partire dal 1992, il dott. Buizza si è occupato anche di chirurgia laparoscopica urologica.  «Auguro buon lavoro al dottor Buizza – dice il dg – certo che continuerà la sua attività alla guida del reparto, che ha già condotto per un anno e mezzo, con la stessa professionalità e competenza dimostrate finora».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.