Nuovo appuntamento col mercato contadino in piazza

Domenica 14 giugno dalle 9 alle 19 nuovo appuntamento con il Mercato Contadino (Farmers Market), che torna in piazza Mazzini

Giunge al suo quarto appuntamento a Cardano al Campo il Mercato Contadino, versione nostrana dei cosiddetti “Farmers’ Market” diffusi in diversi paesi europei. Dopo il buon successo registrato nei mesi scorsi e dopo lo “sconfinamento” in piazzetta Don Sturzo nel mese di maggio, si ritorna alla location originaria della zona pedonale di piazza Mazzini per l’iniziativa pensata dall’assessorato alle attività economiche e produttive del Comune di Cardano al Campo insieme all’associazione di produttori e artigiani “Terra e Mani” di Varese. Spazio alle bancarelle domenica 14 giugno dalle 9.00 alle 19.00 nella zona pedonalizzata tra piazza Mazzini e piazza Sant’Anastasio a Cardano al Campo
Il mercato contadino permette di accorciare la filiera della distribuzione, portando i prodotti agricoli direttamente dal produttore al consumatore: si attendono anche stavolta una decina di bancarelle di imprenditori agricoli, rigorosamente locali, provenienti dalla provincia di Varese e dalle province lombarde o immediatamente limitrofe.
Prodotti di qualità (salumi, formaggi, miele, fiori, pane, funghi, carne, etc.) che verranno messi in mostra per la degustazione e la vendita: per i cittadini cardanesi un’occasione per fare una spesa di qualità a prezzi non proibitivi, grazie alla formula del contatto diretto tra produttore e consumatore.
L’appuntamento di giugno con il Farmers Market cardanese è l’ultimo prima della pausa estiva: per via del caldo che metterebbe in pericolo la freschezza dei prodotti agricoli, l’assessorato alle attività produttive e l’associazione Terra e Mani hanno deciso di comune accordo di sospendere il mercato nei mesi di luglio e agosto. L’appuntamento quindi per la prossima edizione è in settembre, un motivo in più per fare la scorta di prodotti tipici genuini domenica in piazza Mazzini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.