Pedemontana Lombarda, entrano i nuovi soci

Equiter entra col 20% mentre Biis al 6% e Ubi Banca al 5. Non cambiano gli assetti societari ma aumentano i consiglieri del cda




Il 10 giugno 2009  è stata perfezionata la vendita del 32% delle azioni di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. mediante il trasferimento di  7.040 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1.000 cad. ai nuovi soci Equiter (20%) e BIIS (6%) del Gruppo Intesa – San Paolo, UBI Banca (5 %) e   Par. Cop. Soc. Cons. Ar. L., un Consorzio di Banche di Credito Cooperativo del Territorio (1 %). I nuovi soci  si aggiungono al socio Milano Serravalle – Milano Tangenziali s.p.a. che ora detiene il rimanente 68% del capitale sociale.

Nei prossimi giorni sarà sottoscritta la prima tranche, di 45 milioni di Euro, di aumento del capitale sociale di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., che porterà così il capitale sociale a 67 milioni di Euro. Rimane immutata la governance della Società, il cui Consiglio di Amministrazione è stato portato da 5 a 7 componenti con la nomina di due membri in rappresentanza dei nuovi soci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.