Pedemontana Lombarda, entrano i nuovi soci
Equiter entra col 20% mentre Biis al 6% e Ubi Banca al 5. Non cambiano gli assetti societari ma aumentano i consiglieri del cda
Il 10 giugno 2009 è stata perfezionata la vendita del 32% delle azioni di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. mediante il trasferimento di 7.040 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1.000 cad. ai nuovi soci Equiter (20%) e BIIS (6%) del Gruppo Intesa – San Paolo, UBI Banca (5 %) e Par. Cop. Soc. Cons. Ar. L., un Consorzio di Banche di Credito Cooperativo del Territorio (1 %). I nuovi soci si aggiungono al socio Milano Serravalle – Milano Tangenziali s.p.a. che ora detiene il rimanente 68% del capitale sociale.
Nei prossimi giorni sarà sottoscritta la prima tranche, di 45 milioni di Euro, di aumento del capitale sociale di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., che porterà così il capitale sociale a 67 milioni di Euro. Rimane immutata la governance della Società, il cui Consiglio di Amministrazione è stato portato da 5 a 7 componenti con la nomina di due membri in rappresentanza dei nuovi soci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.