Rotary Alto Milanese, Re Cecconi presidente
Martedì 23 giugno si è svolto il tradizionale passaggio di consegne tra l'uscente Giorgio Rancilio e neopresidente Fabio Re Cecconi
Fabio Re Cecconi è il nuovo Presidente del Rotary Parchi Alto Milanese.
Il cambio di presidenza è caratterizzato dal concetto di continuità e di territorialità, dal momento che nel nuovo anno il Club continuerà a promuovere e sostenere le iniziative e i progetti in corso, che hanno visto e vedranno sempre più grande successo e riscontro. Senza dimenticare le attività che vedono impegnato il club a livello nazionale ed internazionale (come il progetto PolioPlus), i maggiori sforzi e la maggior attenzione verranno dedicati ai progetti legati al territorio, come lo screening visivo infantile nelle scuole elementari e medie, lo screening dislessia, nuovo progetto che cercherà di prevenire in età prescolare i disturbi ad essa legati e il supporto ad altre realtà, cooperative ed enti locali.
Il neo presidente ha sottolineato come sia importante mettere in atto un processo di pianificazione strategica per assicurare la continuità necessaria al successo delle iniziative promosse.
In linea con il tema dell’anno rotariano 2009-2010 “Il Rotary è nelle vostre mani”, che vuole sottolineare come sia davvero importante il contributo di ogni singolo rotariano per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la serata ha visto l’assegnazione della Paul Harris Fellow, l’ambita onorificenza rotariana, a soci del Club che si sono particolarmente distinti, con la loro professione e con la loro testimonianza, a contribuire al diffondersi della comprensione e delle relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività.
L’importante “Premio alla Professionalità” è stato invece assegnato a Oriella Dorella, etoile della Scala di Milano, attrice di teatro da sempre attiva in ambito sociale e ormai amica del nostro Club, che si è sempre distinta per competenza e preparazione nel suo lavoro, con particolare attenzione ai problemi dei più deboli e bisognosi di aiuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.