Semifinali amare per Skorpions e Frogs

Svanisce la speranza di superbowl per Varese e Legnano, sconfitti da Brescia e Sarzana

Svaniscono in semifinale i sogni di Frogs e Skorpions di raggiungere il Superbowl del campionato di serie A versione FIF: Varese e Legnano perdono entrambe e lasciano campo libero a Bengals Brescia e Red Jackets Sarzana con i liguri che a questo punto appaiono i più accreditati pretendenti al titolo.

Spalti esauriti al campo sportivo delle Bustecche dove gli Skorpions affrontavano i Bengals alla ricerca di una finale che sfugge ai varesini dal 2003. Afflitti dagli infortuni i ragazzi di Volpi non sono riusciti ad andare oltre ad una prestazione di puro contenimento fino a quando la condizione atletica dei titolari ha retto. Il match è stato dominato dalla tattica, così i due registi Garnica e Turotti non hanno mai inciso più di tanto. Poi le magie di Barbolla, spina nel fianco per Rusconi e compagni, hanno avuto un peso determinante per indirizzare l’inerzia della partita e mettere Varese con le spalle al muro. Finisce 10-0 per Brescia che rompe così un tabu lungo anni e punisce gli Skorpions che possono solo consolarsi con la crescita dei prorpi giovani.

Termina male anche l’assalto dei Frogs alla capolista Sarzana davanti alle tribune ricolme dello stadio Ferdighini di La Spezia. Non basta l’eccezionale forza di carattere dei ragazzi di Sergio Angona che sono scesi in campo senza alcun timore reverenziale e hanno mostrato un gioco offensivo fluido e preciso. Sarzana però non si è fatta intimorire chiudendo i conti su un corposo 42-28 finale, risultato alto e lievitato soprattutto nella prima parte visto che all’intervallo il tabellone segnava già 30-22, forse un record per un turno di play off di tale importanza. Bella soprattutto la sfida nella sfida tra il gioco aereo del quarterback ligure Buchi e le volate dei runners legnanesi che ha infiammato per lunghi tratti il confronto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.