Successo per gli appassionati di astronomia alla Notte Bianca
Come non parlare di stelle nella notte più lunga dell'anno? Per questo in molti hanno passato diverse ore con gli esperti dell'Osservatorio, alla corte del Re Sole
Tra i tanti eventi della Notte Bianca varesina non si poteva, ovviamente, evitare di stare con il naso all’insù, osservando le stelle. Per questo ha avuto successo uno degli eventi più interessanti del programma, cioè la lezione di Fabrizio Toia ai Giardini Estensi.
L’esperto dell’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori ha accolto i visitatori della Notte Bianca nella sala consiliare di Palazzo Estense, dalle 18:45 alle 20:25, tenendo una conferenza dal titolo "Alla Corte del Re Sole: quattro chiacchiere sul nostro sistema solare".
In tantissimi, grandi e piccoli, hanno partecipato con attenzione. Dimostrando, ancora una volta, come in una serata così frivola e ricca di offerte, in molti sentano ancora il bisogno di sognare, ma sogni di scienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.