Un cd per aiutare i pazienti in pediatria

Sono stati consegnati al reparto dell'ospedale di Busto, i cinque computer comprati grazie ai proventi di un'iniziativa benefica realizzata dall'Associazione Claudio Moretti con il Credito Valtellinese

È stata inaugurata, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, un’aula, adiacente alla Sala Giochi, adibita all’utilizzo dei computer regalati con i proventi della vendita del Cd “Caro Papà Natale…”, il progetto realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (Brescia) con il Gruppo bancario Credito Valtellinese.
Complessivamente al Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”, composto dalla Pediatria dell’ospedale di Busto e da quelle dell’ospedale di Saronno e di Tradate e diretto dal dott. Roberto Giorgetti, sono stati regalati 5 pc (3 per Busto, uno per Saronno e l’altro per Tradate).
 
Il progetto ha visto la partecipazione di artisti di chiara fama nazionale ed internazionale tra cui Fabio Concato, Eugenio Finardi, Little Tony, Sarah Jane Morris, Povia, Antonella Ruggiero, Ivana Spagna, Andrea Mingardi e molti altri che, coinvolti dall’Associazione Culturale “Claudio Moretti”, hanno interpretato le più famose melodie natalizie, dalla tradizione al Gospel fino a quelle più recenti.

Le installazioni di aule di informatica o di spazi finalizzati permetteranno di sopperire al bisogno dei bambini e dei ragazzi ricoverati in tali strutture ospedaliere di mantenersi in contatto con il mondo esterno, raggiungendo due importanti obiettivi:

 
  • didattico: aiutare i bambini ricoverati a stare al passo con il programma scolastico;
  • ricreativo: per permettere loro di tenersi in contatto con i propri amici grazie ad internet o a programmi di messaggistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.