“Un miliardo di affamati nel mondo”
La drammatica denuncia arriva dalla Fao, l'organismo dell'Onu che si occupa di contenere la piaga della carenza di cibo. "Un sesto della popolazione mondiale non ha sufficiente cibo per sopravvivere"
Oltre un miliardo di persone sono sottonutrite. È la drammatica denuncia della Fao, l’organismo dell’Onu che si occupa di contenere la piaga della carenza di cibo nel mondo. Oltre 100 milioni sopra il livello dell’anno scorso. Se non verranno adottate subito misure sostanziali e durature, sottolinea l’agenzia Onu, non verrà raggiunto l’obiettivo sottoscritto da 180 Paesi presenti al vertice mondiale dell’Alimentazione nel 1996 di ridurre entro il 2015 il numero delle persone sottonutrite nel mondo. Un sesto della popolazione mondiale non ha sufficiente cibo per sopravvivere. E’ l’effetto dell’attuale crisi economica mondiale, spiega la Fao, che ha ridotto i redditi, aumentato la disoccupazione e ridotto l’accesso al cibo ai più poveri che vivono in Asia; nel Nord Africa e nell’Africa Sub-Sahariana; in America Latina; nel vicino Oriente e non solo: almeno 15 milioni abita nei paesi sviluppati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.