Vanini fa i complimenti alle “sue” donne

Dopo la riconferma il sindaco di Brinzio festeggia l'elezione delle quattro consigliere: «Vicesindaco sarà la signora Van Hoften»

È una vittoria elettorale dai riflessi rosa quella della lista "Brinzio" e del confermato sindaco Sergio Vanini. «È stato un successo netto, forse superiore alle attese – spiega il primo cittadino – ma oltre che per il risultato voglio esprimere la mia contentezza per le "quote rosa" della mia compagine. Abbiamo portato in consiglio comunale quattro donne, tra cui la giovanissima Eleonora Vanini che ha solo 21 anni. Vi posso quindi preannunciare che il vicesindaco sarà una signora, Sabrina Van Hoften, che ha origini olandesi ma che abita a Brinzio e si dà da fare per il nostro paese da ormai dieci anni».

Vanini tende poi una mano alla minoranza, rappresentata di nuovo dalla compagine di Carlo Piccinelli mentre il Fronte Nord di Bianchi non ha ottenuto seggi in consiglio. «La campagna elettorale è stata aggressiva, ma ora è finita. Ora penso sia giusto abbassare i toni e tornare a lavorare per il paese: da fare c’è molto, serve il contributo di tutti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.