Verona travolta, Carnago conquista la finale promozione
La Zmc si impone nettamente sulle venete (3-0) ed ora è pronta a giocarsi il passaggio in Serie A2 contro la vincente di Soverato-Ancona
Partita meno bella e appassionante rispetto a quelle della serie con le toscane del Biancoforno: Verona inizia male, con una serie di battute sbagliate; Carnago non brilla in modo particolare ma vince senza strafare sul punteggio di 25-22 con un muro di Gasperini che chiude la contesa.
La seconda frazione è simile; la Zmc guadagna sei punti di vantaggio ma rallenta quando le ospiti inseriscono Zandonà in palleggio e Ballardin come prima schiacciatrice. In questo modo la formazione veneta beneficia della situazione e le "libellule" vengono raggiunte a quota 21. Frigo però reagisce alla grande, piazza due muri in un istante e permette alle varesine di vincere 25-23.
A un passo dalla meta Carnago guadagna un piccolo break anche in apertura di terzo set; la Gaiga tiene bene il campo fino all’8-9, poi però subisce gli attacchi di Frigo e Ubezio che aprono il vantaggio Ubezio allunga con il servizio ma alla fine è Moneta a prendersi la scena: è un suo attacco a completare il percorso netto della Zmc (25-21) e a regalare il punto che vuol dire finale.
Zmc Carnago – Gaiga Verona 3-0 (25-22, 25-23, 25-21)
Carnago: Frigo 14, Marinello ne, Pagnin ne, Coarezza, Lanzini (L), Gasperini 5, Pasini 8, Maspero ne, Ubezio 12, Montalbetti ne, Moneta 8, Secco 3. All: Pacifico.
Verona: Brutti 7, Rolla ne, Zandonà 1, Ballardin 2, Bovo (L), Brusegan 13, Pesce 1, Zuccarini 11, Chiopris Gori 7, Zilio, Minati 15, Marcone, Moschini (L). All: Bellano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.