Voli di stato, Berlusconi indagato

Il Presidente del Consiglio è stato inserito nel registro degli indagati dalla Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sull’impiego improprio degli aerei di Stato

Silvio Berlusconi è stato inserito nel registro degli indagati dalla Procura di Roma  nell’ambito dell’inchiesta sull’impiego improprio degli aerei di Stato. Gli inquirenti dovranno verificare l’eventuale uso illegittimo dei voli istituzionali da parte del premier per accompagnare veline, personaggi dello spettacolo e amici privati a feste e cerimonie in Sardegna, a Villa Certosa. L’iscrizione del presidente del Consiglio è un atto dovuto, come puntualizzano in ambienti giudiziari, e preluderebbe al trasferimento dell’indagine al Tribunale dei Ministri. Il procuratore Giovanni Ferrara ha già acquisito le norme che regolano l’uso degli aerei di Stato più restrittive all’epoca del governo Prodi rispetto a quelle varate dall’esecutivo Berlusconi nel 25 luglio 2008. Non verranno svolti, invece, atti istruttori come l’acquisizione delle liste dei passeggeri dei voli o l’audizione di testimoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.