24 Ore di Pallavolo di San Fermo 2009

Rione in festa nel fine settimana con la maratona di volley a scopo benefico all'oratorio il sabato e presso la palestra Falaschi di Valle Olona la domenica

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio si terrà, nel rione di S. Fermo, la 9° edizione del torneo 24 ore organizzato da “ I Giuin du l’Eiger”, sezione giovani dell’ormai consolidato “Gruppo Eiger”, e dalla parrocchia di S. Fermo, con il patrocinio della Circoscrizione n.5.
Tutto iniziò 9 anni fa quando l’allora coadiutore di S. Fermo Don Giancarlo propose ad alcuni giovani di organizzare una manifestazione sportiva allo scopo di raccogliere fondi da destinare a Don Jean Bosco, prete africano responsabile di una parrocchia in Burundi.
Da allora iniziò questa splendida avventura che ancora oggi ci emoziona.
Per 24 ore, quindici squadre si affronteranno ininterrottamente presso l’Oratorio di San Fermo il sabato e la palestra Falaschi di Valle Olona la domenica per decidere chi sarà il vincitore del 9° 24 ore di San Fermo.
Le squadre partecipanti sono composte da ragazzi provenienti da ogni parte di Varese e provincia, alcune da ragazzi di S. Fermo, altre da Saltrio Gallarate Induno, tutti animati da un unico scopo, divertirsi e aiutare chi ne ha bisogno.
L’organizzazione del torneo è andata migliorando con l’introduzione di nuove iniziative: Dallo stand stand gastronomico, alla pastasciuttata di mezzanotte cui tutti i partecipanti al torneo vivono un momento di festosa unione.
La partecipazione nel corso degli anni ha notevolmente ricambiato gli sforzi compiuti da giovani e genitori per rendere questo torneo un appuntamento irrinunciabile dell’estate sportiva di Varese, a dimostrazione che S. Fermo non è solo un quartiere di periferia come molto spesso lo si vuole far passare, ma un quartiere che vive, apprezzato e riconosciuto da tutta Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.