Asfaltature e cantieri mentre la città si svuota

Partono i lavori estivi. Rifacimento del manto stradale in 13 vie, a Villa Tovaglieri ripartono i lavori di restauro e messa in sicurezza. Alle Scuole Crespi, Speranza e asilo nido di Borsano si rifanno i tetti




Sono stati avviati in questi giorni i lavori di rifacimento del tetto delle scuole Crespi. In particolare la copertura dell’ala nord dell’edificio che aveva parecchi problemi di infiltrazioni verrà sostituita con una copertura di pannelli coibentati che risponde anche alla necessità di adeguamento alla normativa sul risparmio energetico. Nei prossimi giorni è in programma la ristrutturazione dei bagni della scuola dell’Infanzia Crespi.

Si sta procedendo inoltre al rifacimento del tetto dell’asilo nido Stefano Ferrario a Borsano e alla realizzazione dei locali mensa della scuola dell’Infanzia Speranza. Nella medesima struttura sono previsti anche i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico e dei serramenti. Si segnala infine che è stato approvato di recente il progetto esecutivo per il risanamento e il recupero funzionale del seminterrato delle scuole Rossi: l’inizio dei lavori è previsto per la fine del mese di agosto.

Lavori in corso anche a Villa Tovaglieri, con la messa in sicurezza dei balconi, e nel giardino quadrato del Museo del Tessile, dove si sta procedendo alla copertura della parte perimetrale, secondo le indicazioni della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Parecchie anche le vie interessate da lavori di asfaltatura: la settimana prossima verranno aperti cantieri (nell’ambito dell’appalto di manutenzione straordinaria) in via Mentana e via Maino, via Castelfidardo, c.so Italia, da viale Stelvio a via Formazza. La prima settimana di agosto sarà la volta di piazza Garibaldi. Terminate queste vie si procederà con via Foscolo, via Marconi, viale Pirandello, via XI Febbraio, viale Piemonte, via Pavia, via XXIV Maggio.

Nell’ambito della manutenzione ordinaria sono già partiti i lavori sul viale Stelvio dall’intersezione con via Meda fino all’ITC Tosi, entro fine luglio si procederà al livellamento di via Lonate e al ripristino del manto stradale nelle vie Longù, Silvestre, Fratelli di Dio, Magenta (tratti), Toniolo, Bovio e Cherubini. Nel mese di agosto si continuerà in altre vie con una sosta dal 10 al 25, data in cui i lavori riprenderanno. Durante l’esecuzione dei lavori sono previste delle limitazione al traffico veicolare.

 




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.