Basso al via nel Giro di Polonia

Con Ivan anche l'altro varesino Santaromita. Si corre dal 2 all'8 agosto. «Qui per riprendere il ritmo delle corse»

Torna in gara domenica Ivan Basso, che dopo il Giro d’Italia concluso ai piedi del podio (la probabile squalifica di Di Luca lo spingerà dal quinto al quarto posto) non ha più gareggiato se non nei circuiti promozionali.
Basso (foto Cottini) è iscritto al Giro di Polonia, corsa a tappe che si disputa tra domenica 2 e sabato 8 agosto nel paese dell’Est su un percorso misto e piuttosto interessante. Certo che Basso non arriva nelle migliori condizioni: il corridore di Cassano è reduce da un periodo di lavoro in altura necessario per mettere "benzina" nelle gambe in vista della seconda parte di stagione incentrata su Vuelta e Mondiale. «In montagna ho pedalato molto per creare quella base di resistenza necessaria ad affrontare le tre settimane di Vuelta – dice Basso – Rispetto alla preparazione per il Giro ho preferito affidarmi più alle sensazioni che ai dati tecnici. In Polonia penserò soprattutto a macinare chilometri ritrovando il ritmo di corsa. Non ci si aspetti scatti o fughe per la vittoria: questo è il momento di lavorare duro senza troppi stress».
Con Basso ci sarà anche l’altro Ivan di casa nostra, il valceresino Santaromita, anch’egli in maglia Liquigas-Doimo. Il giovane scalatore sarà uno dei punti di riferimento nelle tappe di salita dove il padrone di casa Szmyd potrebbe guadagnarsi i gradi di capitano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.