Fermata a Rho, summit con Trenitalia il 14 luglio
Convocato da Cattaneo d’intesa con il collega piemontese Borioili
Non si placa lo scontro sulla fermata di Rho-Fiera che ha "rubato" trenta treni alla storica stazione di Rho, quella in centro. Dopo la manifestazione di settimana scorsa dei pendolari, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, in accordo con l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, ha convocato per martedì 14 luglio una riunione per affrontare il problema della sostituzione della fermata di Rho-Centro con quella di Rho-Fiera sulla linea interregionale Torino-Milano. Alla riunione, che si terrà presso Regione Lombardia parteciperanno, oltre a Cattaneo e a Borioli, le direzioni regionali di Trenitalia di Piemonte e Lombardia, il Comune di Rho e i rappresentati degli utenti. La riunione ha lo scopo di verificare i primi effetti della sperimentazione adottata dal
Piemonte e di decidere la tempistica dei provvedimenti che dovessero essere ritenuti necessari. Con il nuovo orario estivo, i trenta interregionali Torino-Milano fermano solo alla nuova stazione di Rho-Fiera e non servono più la stazione centrale di Rho. A disposizione dei cittadini rhodensi rimangono però quasi novanta treni suburbani e regionali diretti a Porta Garibaldi o nel passante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.