Giorgio Zanzi nominato prefetto del Verbano-Cusio-Ossola

La decisione assunta oggi dal consiglio dei ministri. "Estremamente contento" e "onorato" il direttore generale della Provincia, che ringrazia il ministro Maroni

Metti un varesino per Prefetto: detto fatto. Nella sua riunione odierna, il consiglio dei ministri del governo Berlusconi, nell’ambito una serie di nuove nomine e tarsferimenti di alti dirigenti dell’amministrazione degli Interni, ha nominato Giorgio Zanzi, attuale direttore generale della Provincia di Varese, a Prefetto del Verbano-Cusio-Ossola (VCO). Una nomina prestigiosa, dunque, che va a premiare il lavoro svolto da un amministratore che ha evidentemente saputo farsi apprezzare da chi oggi è ministro degli Interni: un altro varesino, Roberto Maroni.
«Sono estremamente contento, onorato di questa nomina» commenta a caldo Zanzi per Varesenews. «Voglio ringraziare il ministro che ha pensato a me per questo incarico, evidentemente è stato apprezzato il lavoro che ho potuto svolgere qui». Oltretutto avendo la delicatezza di proporlo per una sede vicina.
«Ancora non ho una conoscenza dettagliata delle questioni amministrative locali, avendo finora lavorato nel Varesotto», premette Zanzi, «il territorio del Verbano-Cusio-Ossola lo conosco almeno a livello turistico. A Macugnaga ho imparato a sciare, sono stato all’Alpe veglia, all’Alpe Devero. Ora avrò qualche anno per calarmi in questa realtà». "Perle" di un territorio montano ancora fittamente popolato, di una provincia "una e trina", con Verbania, Gravellona e Domodossola chiavi di volta di una realtà viva e importante, connessione strategica fra Piemonte, Lombardia e Svizzera, quindi porta d’Europa. A Zanzi vanno felicitazioni e auguri anche da Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.