Gli agriturismo lombardi finiscono su TomTom e iPhone
Cambiano i tempi ed oggi le location più naturali e nascoste usano la tecnologia per farsi trovare facilmente
Location tranquille e serene, animali liberi di pascolare, paesaggi mozzafiato, sapori genuini e prezzi abbordabili. Queste sono le promesse degli agriturismo lombardi, che sempre più spesso costituiscono una soluzione intelligente alle vacanze e alle gite fuoriporta.
Gli agriturismo, però, sono per definizione isolati e ben nascosti, difficili da trovare in auto. Per fortuna siamo nell’era dei navigatori satellitari e Coldiretti Lombardia ha colto l’occasione. Sul sito lombardia.coldiretti.it è ora possibile scaricare i file da installare sui vari tipi di navigatore, per trovare al volo l’agriturismo più vicino senza girare a vuoto per ore. Le mappe per TomTom, Garmin, Navman e altre tipologie di navigatori si scaricano gratuitamente, e contengono oltre 350 location da sogno.
E per i più tecnologici in possesso di iPhone, è possibile installare l’elenco anche sul cellulare: l’applicazione "Agriturismo", infatti, contiene l’elenco di 4.000 esercizi in tutta Italia. Per ogni luogo è possibile visualizzare una descrizione in 4 lingue, fino a 10 immagini, tutti i recapiti ed ovviamente anche la posizione su Google Maps, da raggiungere sfruttando il GPS integrato. Anche questa si scarica gratuitamente, seguendo questo link di iTunes.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.