In fiamme centottanta balle di fieno

Il rogo ha tenuto impegnati i vigili del fuoco fino all'alba

Decine di balle di fieno in fiamme a Casorezzo: intorno all’una e quaranta della notte tra il 28 e il 29 agosto i carabinieri hanno dato l’allarme, segnalando un incendio di rotoballe alla sala operativa del 115. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno. Giunti in via Parini a Casorezzo i pompieri volontari inverunesi, usciti dalla caserma con autopompa e autobotte di supporto per il rifornimento idrico, si sono trovati di fronte ben 180 rotoballe di paglia in fiamme, accatastate in un campo nel pomeriggio dai proprietari. I vigili hanno iniziato un’opera di salvaguardia, mediante getti d’acqua schermanti, nei confronti di un bosco di robinie adiacente l’incendio e confinante con un maneggio dove erano ospitati almeno 20 cavalli. I pompieri hanno poi seguito la "combustione controllata" della paglia mentre questa veniva mossa mediante l’uso di due macchine operatrici. Nessun pericolo per una schiera di palazzine distanti un centinaio di metri dal fronte di fuoco; sulle cause del rogo stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Busto Garolfo. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 6 di questa mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.