In Ticino le mamme che allattano hanno la loro panchina
Mentre a Varese per poter allattare in pace bisogna manifetare, ad Ascona è stata sabato 18 la prima panchina del cantone fatta apposta per allattare
A Varese le mamme che allattano sono state costrette a manifestare in piazza il loro diritto di farlo senza scandali, in Ticino le mamme che allattano ora hanno addirittura la loro panchina.
Da sabato 18 luglio, infatti, sul Monte Verità di Ascona, nei pressi del parco giochi del Parsifal, è stata installata una panchina fatta apposta per loro, realizzata in modo che sia più semplice l’allattare e sotto un rinfrescante albero.
L’iniziativa, la prima in Canton Ticino e la terza in tutta la Svizzera, è della "Leche League" ticinese, che festeggia quest’anno il 35esimo anniversario di attività a livello nazionale.
Oltre allo scopo pratico, l’originale struttura ha anche la funzione di informare sul lavoro dell’associazione che promuove l’allattamento al seno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.