La Fondazione Molina cerca 4 giovani per “Sorrisi d’argento”
L'istituto di viale Borri cerca giovani volontari per trascorrere un anno con i propri ospiti
La Fondazione Molina apre le porte al Servizio Civile Volontario grazie ad un accordo di partenariato con il Comune di Varese.
In questi giorni è infatti stata resa nota l’approvazione degli 11 progetti di Servizio Civile, di cui uno della Fondazione Molina, presentati dal Comune di Varese e che permetterà a 56 ragazzi e ragazze di prestare il proprio servizio, a seconda dell’iniziativa prescelta, in diversi settori: socio-assistenziale, culturale, educativo e di tutela dell’ambiente.
Il Molina accoglierà, presso la sede di Viale Borri a Varese, 4 giovani tra quelli che avranno presentato in Comune la propria candidatura per il progetto “Sorrisi d’argento”; iniziativa questa pensata e strutturata per affiancare i volontari allo staff di animazione con l’intento di potenziare le attività ludiche, ricreative, culturali e sociali a favore degli anziani della struttura varesina.
Il servizio civile avrà una durata di 12 mesi, con un orario settimanale di 30 ore e sarà retribuito con un rimborso mensile di € 433,80.
La candidatura dovrà essere presentata entro il 27 luglio 2009 a: Ufficio Servizio Civile – Via Caracciolo 46, secondo piano, stanza 252 – oppure spedendola con raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Varese – Servizio Civile Volontario – Via Sacco 5 – 21100 Varese.
Tale materiale deve pervenire entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009 (vale il giorno di arrivo e non la data del timbro postale).
I dettagli del progetto del Molina e di quelli del Comune sono consultabili sul sito del Comune di Varese – Servizio civile volontario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.