Lega Pro, ecco i gironi: Italia divisa in verticale, salvi i derby lombardi

Varese, Como e Pro Patria nello stesso girone. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha composto i gironi per la prossima stagione 2009-2010

Varese, Como e Pro Patria nello stesso girone. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha composto i gironi per la prossima stagione 2009-2010. La scelta del presidente della Lega Pro Mario Macalli è stata di dividere in verticale la penisola: da una parte nel girone A Lombardia (Como, Cremonese, Lecco, Lumezzane, Pergocrema, Monza, Varese, Pro Patria), Piemonte (Alessandria e Novara), Toscana (Arezzo, Figline e Viareggio), Umbria (Foligno e Perugia) e un pezzo di Campania (Benevento, Paganese, Sorrento); dall’altra nel girone B Veneto (Portogruaro e Verona), Emila Romagna (Ravenna, Reggiana, Rimini, Spal),  Abruzzo (Giulianova, Pescina Valle Giovenco, Pescara Delfino, Virtus Lanciano), Umbria (Ternana),  Basilicata (Potenza), Puglia (Andria, Foggia, Taranto), Calabria (Cosenza) e un altro pezzo di Campania (Real Marcianise e Cavese). I derby lombardi sono stati salvaguardati, ma pesano le lunghissime trasferte che le squadre e i tifosi dovranno affrontare per andare da una parte all’altra della nazione. Tutto per evitare i caldi scontri al sud. Se ne sarà valsa pena, lo diranno i risultati, i campi e gli spalti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.