Poker di varesine ai Mondiali under 23

Bertolasi, Calabrese, Pozzan e Scapolo saranno impegnate a Racice in Repubblica Ceca dal 23 al 26 luglio

Donne quattro, uomini zero: il canottaggio in provincia di Varese è sempre più rosa e a dimostrarlo ci sono le convocazioni, diramate quest’oggi, della nazionale azzurra per i Mondiali Under 23 che sono alle porte.
A Racice, in Repubblica Ceca, ci saranno ben quattro atlete provenienti dai club remieri di Gavirate e Varese (cinque se consideriamo Silvia Martin, ora tesserata per l’Esperia) a fronte di nessuno maschio. Le rossoblu Cristina Pozzan e Valentina Calabrese affiancheranno la gialloazzurra Sara Bertolasi sul quattro di coppia: un equipaggio completato da Gaia Piazza che ha già fatto esperienza partecipando alla prova di Coppa del Mondo assoluta a Lucerna. Per competere con le migliori barche senior manca ancora qualcosa, ma a livello under 23 questo quartetto può davvero ben figurare.
Elisa Scapolo (anch’essa di Gavirate) gareggerà invece sul quattro di coppia leggero, insieme a Pollini, Noseda e Trivella.
Completa il gruppo Silvia Martin che è nata a Varese, cresciuta a Gavirate e ora in forza all’esperia: per lei i commissari tecnici hanno previsto un posto sul quatro senza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.