Reguzzoni: “No a un’altra sanatoria”
Il deputato della Lega Nord rifiuta l'idea di un accordo bipartizan tra Pdl e Pd sulla regolarizzazione delle badanti
«A me fa schifo votare questa cosa. Ma dobbiamo evitare un accordo bipartizan tra Pdl e Pd che ci tagli fuori e ci porti verso un’altra sanatoria per gli immigrati clandestini». Il deputato leghista Marco Reguzzoni si riferisce alla questione delle 500 mila colf e badanti da regolarizzare e all’accordo raggiunto tra Pdl e Lega Nord. Dopo l’intesa tra il ministro degli Interni Roberto Maroni e il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, è in arrivo infatti un provvedimento, forse come emendamento al disegno di legge anticrisi, che riprenderà lo schema della regolarizzazione del 2002. La posizione netta del deputato Reguzzoni, in linea con la base del Carroccio, deve fare dunque i conti con la realpolitik. «Capisco che la politica è anche mediazione – continua Reguzzoni – ma se ci sono delle leggi queste vanno rispettate e fatte rispettare. È un punto di coerenza con quanto abbiamo votato a suo tempo. Le badanti e le colf straniere non sono tutte irregolari e clandestine. Ce ne sono tante in regola, che fanno il loro lavoro onestamente, che hanno deciso a suo tempo di rispettare le regole. La verità è che si prendono le badanti irregolari per non pagare i contributi, perché conviene. Ecco perché sull’idea di un’altra sanatoria non si puo’ trattare. Non accetto una deroga alla legge anche per rispetto degli elettori».Alcune amministrazioni comunali, tra cui Monza, hanno deciso di aprire uno sportello per la gestione della domanda e offerta di badanti, facendo da garante e sul rapporto di lavoro e sulla certificazione della regolarità dell’immigrato. «È un modello condivisibile – conclude il deputato del Carroccio – purché siano rispettate le norme in vigore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.