Scuola materna estiva. In agosto si fa il bis

Dopo il successo dell'iniziativa nel mese di luglio, gli educatori ripropongono l'offerta del camp ai bimbi della materna e del primo biennio della primaria

La sperimentazione della Scuola Materna di Malnate di ampliare la propria offerta al Territorio nel periodo estivo ha dato discreti frutti.
Nel mese di Luglio il doppio campo estivo “parallelo” rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e ai bambini del primo biennio della Scuola primaria è stato un successo, in particolare per i bambini più grandi che hanno usufruito di proposte mai sperimentate prima al già Umberto I°: uscite quotidiane ai parchi, calcio, basket, compiti, gite, parchi acquatici, etc.

Una similare proposta sarà offerta anche nel mese di Agosto, quando la Scuola di Malnate sarà una delle poche strutture aperte ed attive nel mese tradizionalmente dedicato alle vacanze.
Un’opportunità ghiotta per quelle famiglie che, invece, hanno scelto altri periodi per le proprie ferie o che, per vari motivi, vi hanno dovuto rinunciare con il “problema” di dove “collocare” i propri figli.
Dai 2 anni e mezzo fino agli 8 gli educatori organizzeranno attività legate al tema del piccolo Principe. Sarà attivo anche il servizio mensa.
Sempre di più l’esigenza di servizi disponibili dodici mesi all’anno si fa prepotente e gli enti, come in questo caso, si stanno attrezzando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.