Temporale notturno, strade e sottopassi allagati
Il Comune: "Stiamo riasfaltando la zona del centro e poi via via il resto della città". Oltre ai tunnel dell'autostrada anche viale Lombardia sommerso d'acqua
Un violento temporale ha colpito Gallarate e buona parte della provincia intorno alle 23 di ieri notte (5 luglio), provocando allagamenti sulle strade e interventi dei vigili del fuoco.
"Consueto" l’allagamento dei sottopassi dell’autostrada di via Canova e via Montale, a Cedrate. Più particolare la situazione creatasi sull’attiguo viale Lombardia: l’incrocio tra la strada a doppia carreggiata e via Venegoni/via Arconti è stato sommerso da più di dieci centimetri d’acqua. Un’enorme pozza in un punto pianeggiante, dove l’acqua dovrebbe avere vie di sfogo. Sempre in viale Lombardia, nei punti dove l’asfalto è sprofondato nei mesi scorsi, creando avvallamenti più o meno ampi, si sono formate ampie pozze.
Il Comune, per bocca dell’assessore Leonardo Martucci, rassicura: «Per i sotto passaggi c’è poco da fare, l’acqua defluisce nel giro di poco, massimo due ore. Per quanto riguarda le altre strade, stamattina presto sono passato ed era tutto risolto – spiega -. L’amministrazione comunale sta comunque provvedendo alla riasfaltatura di tutte le vie principali: prima il centro città, dove mancano solo via Tenconi, via Volta, via Ronchetti e via XX Settembre (che sarà asfaltata e fresata di notte); una volta terminate queste saranno poi posizionate entro la fine della settimana le pensiline per i bus. Poi a turno finiremo tutta la città a cominciare proprio da via Vespucci e via Venegoni per poi andare nei rioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.