Temporale notturno, strade e sottopassi allagati

Il Comune: "Stiamo riasfaltando la zona del centro e poi via via il resto della città". Oltre ai tunnel dell'autostrada anche viale Lombardia sommerso d'acqua

Un violento temporale ha colpito Gallarate e buona parte della provincia intorno alle 23 di ieri notte (5 luglio), provocando allagamenti sulle strade e interventi dei vigili del fuoco.
"Consueto" l’allagamento dei sottopassi dell’autostrada di via Canova e via Montale, a Cedrate. Più particolare la situazione creatasi sull’attiguo viale Lombardia: l’incrocio tra la strada a doppia carreggiata e via Venegoni/via Arconti è stato sommerso da più di dieci centimetri d’acqua. Un’enorme pozza in un punto pianeggiante, dove l’acqua dovrebbe avere vie di sfogo. Sempre in viale Lombardia, nei punti dove l’asfalto è sprofondato nei mesi scorsi, creando avvallamenti più o meno ampi, si sono formate ampie pozze.
 
Il Comune, per bocca dell’assessore Leonardo Martucci, rassicura: «Per i sotto passaggi c’è poco da fare, l’acqua defluisce nel giro di poco, massimo due ore. Per quanto riguarda le altre strade, stamattina presto sono passato ed era tutto risolto – spiega -. L’amministrazione comunale sta comunque provvedendo alla riasfaltatura di tutte le vie principali: prima il centro città, dove mancano solo via Tenconi, via Volta, via Ronchetti e via XX Settembre (che sarà asfaltata e fresata di notte); una volta terminate queste saranno poi posizionate entro la fine della settimana le pensiline per i bus. Poi a turno finiremo tutta la città a cominciare proprio da via Vespucci e via Venegoni per poi andare nei rioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.