Trofeo Bcc: il master di Mountain bike passa dal varesotto
Sabato 25 luglio la nona edizione del circuito per mountain bike "Sport& Sports" fa tappa nel Varesotto. La gara è valida per il Trofeo Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Il Trofeo Bcc arriva a sette. Con la gara in programma sabato 25 luglio a Jerago (Va) la Banca di Credito di Busto Garolfo e Buguggiate mette il settimo sigillo sul Master Mtb 2009, "Sport&Sports". Organizzata dal Gs Jerago, la prova di mountain bike è valida anche per il Trofeo Industria e Commercio di Jerago con Orago, 41esima Coppa Caduti Oraghesi.
Alla sua prima edizione, il trofeo Bcc ha già riscosso un notevole successo diventando un motivo di aggregazione per gli appassionati e un’occasione di sport. Il settimo trofeo, che si inserisce nella nona edizione del Master Mtb "Sport&Sports" – prova valevole per il campionato provinciale Udace – si caratterizza per il percorso: gli atleti si dovranno misurare su un circuito non semplice che, attraverso i boschi del Varesotto, presenta alcuni punti particolarmente impegnativi. Un tracciato che non permetterà sbagli agli appassionati del "fuori pista" in bicicletta.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 8 al Circolo Familiare Operario di Jerago (via Varese, 2). Dalle 9.30, in via Montenero ci saranno le partenze delle diverse categorie. Al termine le premiazioni si terranno al Circolo Familiare Operaio. È possibile iscriversi fino a 15 minuti prima della partenza.
Per il Trofeo Bcc si tratta della penultima prova: la classifica si completerà infatti solo dopo la gara di Morosolo (Va) in programma il 30 agosto. Il Master Mtb "Sport&Sports" invece prosegue: in calendario ci sono ancora sei prove, tra le province di Milano, quella di Novara e Alessandria.
«Il Master Mtb sta raccogliendo un interesse sempre maggiore sia per il suo valore sportivo, sia per quello sociale», osserva Carmine Catizzone, tra gli organizzatori della nona edizione del Master.
Una duplice valenza che ha spinto la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ad essere vicina alla mountain bike per tutta la durata della stagione. «Sosteniamo lo sport per il suo valore di aggregazione ed educativo», ricorda il presidente della Bcc, Lidio Clementi. «In quanto banca del territorio, siamo, e saremo, sempre vicini alle iniziative di pregio che vengono proposte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.