Ultime ore per la birretta fuori dallo stadio?
Il divieto di somministrazione di alcolici in luoghi diversi da bar e ristoranti entrerà in vigore il 29 luglio. Le proteste di Anva
Il divieto di vendere e somministrare alcolici su aree pubbliche sta per diventare operativo: la legge del 7 luglio scorso prevede infatti che entri in vigore il 29 luglio. Malgrado le proteste dei venditori ambulanti, la norma è in dirittura di arrivo.
«E chi venderà alcolici sarà mazzolato con severe sanzioni – spiega la nota di Anva Confesercenti – Questo vuol dire aggiungere al danno della crisi la beffa per chioschi e altri esercizi che nelle grandi città svolgono comunque un servizio essenziale per turisti e cittadini»
Anva però sta tentando le ultime cartucce facendo pressione sui deputati: a farlo, con un ordine del giorno ugente, saranno Gianluca Pini e Sandro Gozi, rappresentanti della Lega e del PD nella Commissione che se ne occupa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.