“Amsc, il dibattito non può finire qui”
Il Pd gallaratese torna sulla seduta segreta del consiglio comunale e sullo stato di Amsc: "il deficit supera i 7 milioni di Euro"
Riceviamo e pubblichiamo
Leggiamo sul vostro giornale la riproposizione dell’intervento del capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di giovedì scorso con la quale si chiede incredibilmente di “chiudere qui” anche la “faccenda del gruppo AMSC…”
Il PD non ha nessuna intenzione di chiudere una questione così vera da avere indotto lo stesso Petrone a sottrarre alla pubblica opinione il dibattito chiedendo la segretezza della seduta.
Al di là dei sforzi retorici tesi a dipingere un “grande manager” “che passerà alla storia” (ai posteri l’ardua sentenza…) riferendosi confusamente ad attività di diverse delle molteplici società di cui Caianiello è presidente, la verità è data da crudi numeri: tra il 2007 e il 2008 le due principali società della galassia AMSC (AMSC SPA e AMSC IMPIANTI E SERVIZI) hanno accumulato un deficit di 7 milioni e 181 mila euro.
Riguardo alla questione dell’assunzione di Caianiello alla direzione generale basterà ricordare ai cittadini che è stata deliberata da un CDA del quale lo stesso Caianiello è presidente. Tale vicenda non costituisce un sussulto immotivato e incomprensibile, come dice Petrone nelle sue considerazioni “ veloci ma pregnanti”, ma una operazione assolutamente poco trasparente che non è stata portata a termine anche grazie il tempestivo intervento del PD.
E’ in questo quadro preoccupante che si è chiesto di discutere delle dimissioni del presidente di AMSC Impianti e Servizi.
La vicenda AMSC quindi non si chiuderà con questo intervento di Petrone e, tantomeno, con la sua richiesta di allontanare i cittadini dall’aula quasi vi fossero questioni attinenti la gestione di una azienda pubblica di cui sia meglio non parlare.
Da parte sua il PD difenderà sino in fondo il sacrosanto diritto dei gallaratesi a verificare la gestione di una società che appartiene loro.
Il Segretario del Circolo del Partito Democratico di Gallarate
Giovanni Pignataro
Il Capogruppo del Partito Democratico di Gallarate
Marco Casillo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.