Gli Unni tornano in campo per la nuova stagione
Torna a lavorare domenica 30 agosto il Rugby Valcuvia; appuntamento al campo di Cassano che sabato 29 ospiterà gli azzurri di football australiano
Inizia domenica prossima, 30 agosto, la preparazione al prossimo campionato del Rugby Valcuvia che dal 4 ottobre prossimo disputerà nuovamente il torneo di Serie C territoriale.
La rosa della formazione valcuviana prevede diversi volti nuovi, qualche giocatore di esperienza e il nucleo confermato degli "Unni" che hanno disputato la scorsa stagione. Unico assente, ben giustificato, è il pilone Gigi Di Muro approdato alla maglia biancorossa del Rugby Varese.
La ripresa degli allenamenti (la squadra si ritroverà alle 10 in punto) sarà preceduta da un momento importante, previsto per sabato 29. Al campo di Cassano Valcuvia, abituale "casa" degli Unni, arriverà infatti la rappresentativa italiana di "football australiano" che nel 2011 disputerà i Mondiali in programma proprio in Australia. Dalle 10,30 alle 17 il campo sarà così occupato dagli azzurri per una giornata aperta a tutti coloro che vorranno prendere contatto con questa disciplina.
Gli Unni si allenano ogni martedì, mercoledì e venerdì alle 20 sul campo di Cassano e lo staff invita tutti coloro che vogliono provare a giocare con l’ovale a presentarsi direttamente sul terreno di gioco. "Tutti" non è un termine speso a caso, visto che da settembre inizieranno anche gli allenamenti del settore giovanile e della formazione femminile: per ulteriori informazioni in merito si può consultare il sito www.rugbyvalcuvia.it.
Con la ripresa del lavoro cresce anche l’attesa per il campionato. Anche quest’anno la Serie C territoriale è pronta a proporre diversi derby interessanti: con gli Unni valcuviani infatti ci saranno – tra gli altri – anche i Diavoli Rossi Varese, e i "guerrieri" dell’Nrdc (la caserma Nato) di Solbiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.