I-Day: grande attesa per l’ultimo concerto degli Oasis
I fratelli Gallagher si esibiranno il 30 agosto per il loro ultimo concerto, prima di una pausa di 5 anni o la rottura del gruppo. Ecco come arrivare al concerto e la viabilità
Pochi giorni all’evento musicale I-Day Milano Urban Festival che domenica 30 agosto ospita, nell’area esterna del centro espositivo a Rho (piazzale Largo delle Nazioni), uno dei concerti più attesi dell’anno. Saranno gli Oasis infatti, gli ospiti della serata milanese per un evento più unico che raro: il concerto dei fratelli Gallagher, secondo le loro ultime dichiarazioni, è l’ultimo prima della lunga pausa che li vedrà fermi per almeno cinque anni o per la loro ultima volta insieme. La musica partirà dalle 18 e, oltre agli Oasis si esibiranno altre due gradite band come i The Kooks e i Kasabian, per quello che si preannuncia come il più importante festival rock del 2009 in Italia.
TRASPORTI
Per l’occasione ATM potenzierà e prolungherà il servizio della linea 1 della metropolitana e dei parcheggi della zona. Per agevolare l’afflusso ATM ha concordato con gli organizzatori quattro treni speciali che si aggiungeranno a quelli normalmente in servizio. Per il deflusso l’ultima partenza utile da Rho in direzione Sesto è prevista intorno all’1,10 del mattino.
Potenziata anche l’assistenza ai passeggeri. A partire dalle 19, alla fermata Rho, tutor e personale di stazione indirizzeranno il flusso delle persone. Sempre a Rho, sarà attivata una postazione per la vendita dei biglietti, oltre ai 10 distributori automatici a disposizione dei passeggeri. Le tariffe Sitam per Rho-Fiera sono quelle ordinarie pubblicate sul sito internet ww.atm-mi.it e sulle macchinette emettitrici.
Per chi scegli l’automobile, i parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.
VIABILITA’
L’iniziativa, cui il Comune di Rho ha concesso il Patrocinio, è organizzata dalla società A.A. Productions S.r.l., che ha concordato con la Direzione di Fieramilano e con gli Uffici competenti le misure previste in questi casi per una gestione ottimale della viabilità.
In particolare, è stata disposta la CHIUSURA di via Grandi (tratto antistante il sottopasso), viale delle Ferrovie, viale Porta Est e Ovest; sono stati, quindi, disposti i seguenti provvedimenti:
LA CHIUSURA DEL LATO PORTA OVEST dalle ore 20.00 del 27/08/09 (giovedì) alle ore 01,00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA E RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) ;
IL LATO PORTA EST, VIALE DELLE FERROVIE E VIA GRANDI (NEL TRATTO ADIACENTE IL SOTTOPASSO), con decorrenza dalle ore 20.00 del 28/08/09 (sabato ) alle ore 01.00 del giorno 01.09.2009, CON CONTESTUALE DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DEI VEICOLI (eccetto autorizzati : autoveicoli degli organizzatori, veicoli di soccorso della Forza Pubblica ..) .
In funzione del livello internazionale della manifestazione e dell’ingente afflusso di pubblico previsto, è stato inoltre richiesto il presidio costante della Polizia Locale presso le chiusure stradali richieste, nelle posizioni ritenute opportune per la gestione della viabilità. Tale presidio è ritenuto necessario per garantire l’ordine pubblico, come sempre avviene durante le grandi manifestazioni che richiamano numerose persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.