Il cinema estivo conquista Rho

Ottimi numeri per la rassegna di cinema: centinaia di presenza alle proiezioni




Gli appassionati di Cinema, che a Rho non sono pochi, quest’anno hanno potuto prolungare il consueto appuntamento con la rassegna “Cin&Città”, conclusasi il 28 Maggio, attraverso l’iniziativa “Estate a Cin&Città”, la novità del periodo estivo offerta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rho.Quasi tutte le serate hanno visto oltre 150 presenti, con i massimi raggiunti proprio dal film di animazione Disney-Pixar.

Dal 16 Giugno al 30 Luglio, infatti, nelle serate di martedì e di giovedì, si è tenuta la rassegna estiva, che ha proposto 7 appuntamenti, cui si poteva accedere sia tramite abbonamento, sia tramite ingresso singolo. I film – si andava dallanimazione di "Wall-E" al "Vincere" di Bellocchio, da "Disastro a Hollywood" al delicato "Il giardino dei limoni" – sono stati introdotti e commentati da critici cinematografici Roberto Giovanatti, Assessore alla Cultura del Comune di Rho, commenta positivamente i dati relativi alla rassegna cinematografica estiva:
«L’elevato livello di apprezzamento manifestato da molti cittadini nei confronti delle proposte cinematografiche ci ha portati a prolungare gli appuntamenti con il grande Cinema in periodi dell’anno in cui non ce ne sono mai stati. Nel corso dell’ultima stagione, infatti, abbiamo proposto la prima edizione della rassegna autunnale, come pure la prima edizione della recentissima rassegna estiva. Inoltre, abbiamo triplicato le serate dedicate alle proiezioni cinematografiche durante la settimana, aggiungendo la serata del martedì alle più tradizionali giovedì e mercoledì. Per agevolare tutti gli interessati, abbiamo anche offerto agevolazioni sui costi degli abbonamenti e dei biglietti ai giovani di età inferiore ai 26 anni. La nostra rassegna cinematografica è considerata di alta qualità, sia per la scelta dei film, sia per il commento affidato agli esperti di Cinema che vengono coinvolti dal punto di vista organizzativo. A questo proposito, è sentito il mio ringraziamento al personale della società Barz and Hippo, che sempre ci garantisce una collaborazione eccellente e un lavoro di alto livello, come dimostrano i commenti dei cittadini appassionati di Cinema».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.